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Web marketing

Approfondimenti e temi caldi che fanno discutere i Seo e invitano a riflettere sul futuro del web e del marketing on-line



GDPR: cos'è e come adeguare il sito web

Il 25 Maggio 2018 entrerà in vigore il GDPR, vale a dire il regolamento europeo relativo alla protezione dei dati e alla gestione della privacy. Il General Data Protection Regulation offrirà un cambiamento significativo dal punto di vista della cybersicurezza, con l'intento di tutelare ancora di più i dati personali di chi vive nella Ue.


I contenuti di qualità secondo Google

Chiunque si occupi di ottimizzazione per i motori di ricerca è impegnato nella creazione e nella messa a punto di contenuti che Google percepisca come indispensabili all’utente e alle sue ricerche. Ma che cosa si intende con precisione quando si parla di qualità? Questo concetto, in effetti, è piuttosto aleatorio, o comunque difficile da sviluppare in termini concreti: come noto, Google si avvale di una serie di fattori di ranking per le proprie valutazioni, ma non esistono informazioni ufficiali in merito alla valutazione dei testi. Un aiuto, a tal proposito, può venire da uno studio realizzato di recente da Searchmetrics, intitolato "Search Ranking Factors and Rank Correlations" e concepito con l'obiettivo di indagare i principali fattori di ranking su cui si basa Mountain View. 


Content marketing e dati statistici: come creare testi di valore che l’utente percepisce interessanti

Chiunque si occupi di content marketing è ben consapevole dell'importanza che ormai i dati hanno acquisito per rendere interessante un contenuto: elementi indispensabili per supportare e per dare forza alle tesi che vengono sostenute. 


Storybranding: a che cosa serve lo storytelling aziendale

Lo storybranding è uno strumento a cui le aziende possono ricorrere, nel contesto di una strategia di marketing ben pianificata, al fine di promuovere e migliorare l'immagine del proprio brand. Qualsiasi azienda ha una storia da raccontare, ma il segreto del successo sta nel capire in che modo questa storia deve essere raccontata.


Social personal branding

Il social personal branding corrisponde a quello che raccontiamo, scriviamo e diffondiamo sui social network e, più in generale, attraverso la nostra presenza online. Esso ci permette di posizionarci nella sfera digitale: ma, come nella vita di tutti i giorni, è indispensabile distinguere tra il modo in cui ci vediamo noi e il modo in cui ci vedono - e cioè ci leggono - gli altri. Che cosa si può fare, allora, per mettere a punto una efficace e soddisfacente strategia di social personal branding?


Link Building: il nostro network di pubblicazione

Grazie all'attività di link building tramite content marketing potrai generare l'autorevolezza indispensabile per emergere nei risultati dei motori di ricerca. Grazie alla campagna di acquisizione link potrai presentare la tua azienda e migliorare la tua brand awareness, il posizionamento nei motori di ricerca creerà un indotto di nuovi utenti targettizzati, indispensabili per ampliare il tuo business.


Cosa sono i backlink?

Un link è un collegamento, che si basa solitamente su un anchor text dalla quale, cliccandovi sopra, si accede ad un altro sito. Non è difficile intuire a cosa ci si riferisca quando si parla di backlink; la sostanza non cambia, si tratta semplicemente di un punto di vista diverso. Il backlink, infatti, è il collegamento che altri siti concedono verso il nostro sito web, è chiamato anche “incoming link” o “inbound link”.


Storyteller, l'arte della scrittura creativa in 5 punti cardine

Il marketing è sempre più indirizzato verso la narrazione digitale, definita storytelling, ossia una sorta di arte della scrittura creativa o della narrazione, che viene utilizzata in ambiti totalmente diversificati tra loro: dallo studio delle antiche culture alla realizzazione di filmati, dalla semplice narrazione alla descrizione pubblicitaria di brand famosi, dalla semplice recensione di un prodotto in particolare al libero sfogo della propria fantasia. 


Posizionamento nei motori di ricerca: l'importanza del Link Building

L'importanza dei link per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca. Il link building e l'autorevolezza del sito web.


Strategia Seo e Storytelling

Storytelling e Strategia Seo non sono realtà alternative ma complementari: agiscono in parallelo e non di rado si possono addirittura incrociare, andando a coinvolgere i fattori di ranking e la discrezionalità degli individui. 


Seo Off-Page: come NON fare link building

Il link building da cui stare alla larga, scopri come ottimizzare link e anchor text nell'attività di Link Building.


Ottimizzazione Seo di un sito web: riflessioni e strategie per renderla vincente nel tuo business

L'importanza del target per rendere vincente l'ottimizzazione Seo nel tuo business. Creatività e di spirito di iniziativa al servizio delle strategie di visibilità nei motori di ricerca.


Seo: cosa cambia con Penguin 4.0 e Possum

Ultimi aggiornamenti degli algoritmi di posizionamento di Google: Penguin 4.0 e Possum tornano a scuotere e migliorare le serp dei risultati di ricerca.


SEM: Gestione di una campagna Google Adwords, gli errori da non commettere

Chiunque desideri avviare una attività commerciale propria, deve necessariamente affrontare un problema di visibilità: far conoscere l'azienda e pubblicizzare i prodotti proposti per iniziare le vendite, acquisire clienti affidabili ed ovviamente per far fronte alle spese del lavoro.


Marketing strategico: un piano per migliorare il proprio business

Nell’era del web, sempre più spesso si sente parlare di strategie di Marketing, un criterio che era appannaggio, un tempo, esclusivamente degli esperti di settore. 


Analisi Seo

Il tuo sito è sufficientemente visibile sul web? Se la risposta è "NO", leggi con attenzione


Formula AIDA e comunicazione persuasiva

AIDA: Attenzione, interesse, desiderio, azione... è questa la formula magica per realizzare pagine web performanti, con una comunicazione persuasiva, in grado di motivare l'utente a compiere un'azione sul vostro sito.


Realizzazione landing page, aumenta il tasso di conversione delle tue campagne di web marketing

Comunicazione efficace, è questa la parola d'ordine del marketing persuasivo. Grazie alla realizzazione di landing page riceverai maggiori richieste di informazione di potenziali clienti, oltre ad ottenere le prime posizioni nei motori di ricerca per le chiavi che meglio rappresentano il tuo business.


Guida: come rimuovere una penalizzazione di Google

La causa più comune di penalizzazione: i backlink innaturali. Scopri quali sono i passaggi indispensabili per aprire un dialogo con Google e intervenire nel delicato processo di risanamento del vostro sito.


Guida: come scoprire se un sito è stato penalizzato da Google

Google punisce con penalizzazioni algoritmiche o manuali. Quest'ultime vengono evidenziate in un'apposita area del webmaster tool, da cui è possibile aprire un dialogo con BigG per tentare di identificare e risolvere le problematiche in parte relazionate nella segnalazione.


Guida: come evitare penalizzazioni su Google

Panda, penguin, hummingbird sono le principali cause di penalizzazione di siti web nei risultati di rigerca di Google. Questi algoritmi analizzano il lavoro nell'ottica SEO e giudicano la qualità dei contenuti e del link building con la conseguente penalizzazione nel motore di ricerca.


Content Marketing, una grande opportunità

Oggi a raccogliere consensi e visibilità su internet sono le aziende che hanno ascoltato i consigli di professionisti SEO e hanno strutturato una strategia di web marketing creativa ed efficace, investendo nel content marketing, cioè in contenuti di qualità.


Come fare link building di qualità

Un SEO che sa il fatto suo cura gli inboud link come un giardiniere curerebbe un bel giardino. Ti aiutiamo a identificare la migliore strategia di web marketing per generare link verso il tuo sito e innalzare l'autorevolezza del dominio. L'obiettivo di emergere nei risultati di ricerca dei search engine è raggiungibile con le nostre campagne di reperimento link.


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